A Napoli non piove mai – risate in agro dolce per il debutto alla regia di Sergio Assisi

È un tentativo, l'ennesimo, di accompagnare nella specificità di una cultura spesso millantata ad onor della cronaca nera. Sergio Assisi esordisce alla regia di una pellicola che gioca su concetti e pre concetti dal sapore apparentemente banale. A ... (OptiMagazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Il film nasce dalla volontà di raccontare una storia semplice, che mostri il cuore e il sentimento di un Sud ... (Funweek)

Il 10 ottobre prende il via la Fiera internazionale del Bianco di Alba. Ma dalle Langhe all'Irpinia è già in atto la raccolta. (La Repubblica)

La struttura di via Manzoni, location di una delle scene clou del primo lungometraggio diretto e scritto da Sergio Assisi, ha accolto attori e tecnici ... (PrimaPress)

Le storie del fannullone Barnaba, del depresso cronico Jacopo e della giovane studentessa affetta da sindrome di Stendhal Sonia, si intrecciano con come sfondo la città di Napoli, quarta protagonista del film. (Sentieri Selvaggi)

Un napoletano nell'universo dei fumetti Marvel: "Ma Tex sarebbe una bella sfida" (La Repubblica)

I napoletani sono così: siamo tutti personaggi, interpretiamo tutti in ruolo". "La Napoli che racconto è reale, non è truccata, non è posticcia. (Adnkronos)