Confcommercio, cresce divario Nord-Sud

Rai News ECONOMIA

13 giugno 2014 11.16 La crisi accentua il divario tra Nord e Sud: nel 2013 il Pil pro capite nel Meridione (17.224 euro) scende al 55,2% di quello del Nord Ovest (32.102) e nel 2015 sarà inferiore del 55%. E' quanto emerge da uno studio di Confcommercio. (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

BARI - Cresce il divario dei consumi pro capite del Mezzogiorno rispetto a quelli del Nord-Ovest, peggiorando dal 70% del 1995 al 65% del 2013. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(TMNews) - Consumi a picco nel Mezzogiorno e le prospettive restano nere: occorreranno 14 anni per invertire la rotta. Roma, 13 giu. (La Stampa)

Questi dati, provenienti dall'Istat, misurano l'abisso che è stato ... (SiciliaInformazioni.com)

In base al ... È quanto emerge da una indagine dell'Ufficio Studi Confcommercio. (Finanza Blog ATuttoNet)

A commentare i dati diffusi di Confcommercio è il deputato Pd Massimiliano Manfredi che ha spiegato: “Al forte divario tra Nord e Sud dobbiamo rispondere con investimenti su ricerca e innovazione settori in cui il Sud ha potenzialità di primo livello e ... (Campania 24 News)

Si allarga la forbice tra il Nord e il Sud del Paese, accentuata dalla crisi degli ultimi anni. Lo dicono i risultati dell'analisi del Centro studi di Confcommercio. (BariLive.it)