Epidemia di occhi secchi, «dipendenza digitale» sotto accusa

La Stampa SALUTE

Occhi secchi? Colpa della dilagante «dipendenza digitale». Stare tutto il giorno con gli occhi puntati su smartphone, pc e tablet non fa bene alla vista. Ore e ore in ufficio, poi sui mezzi pubblici, sul divano di casa e anche quando si cammina: il ... (La Stampa)

Su altre fonti

E' un disturbo dell'occhio tra i più ignorati e sottovalutati secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, ma con il sempre maggiore utilizzo di smartphone e tablet è oggi più frequente, soprattutto fra i bambini nativi digitali, l'80% dei quali già ... (Il Messaggero)

Smartphone ed altri dispositivi hi-tech fanno parte della nostra quotidianità. sindrome occhio secco. (Centro Meteo Italiano)

Avete mai sentito parlare della sindrome dell'occhio secco? Trattasi un disturbo dell'occhio tra i più ignorati e sottovalutati secondo quanto riferito dall'Organizzazione Mondiale della Sanità nonostante sia comunque al giorno d'oggi sempre più ... (News Italiane)

In inglese si chiama Des, Dry Eye Syndrome, e in tutto il mondo è diventata un'epidemia. Sindrome dell'occhio secco: il decalogo degli esperti, bimbi e adolescenti sempre più ... (Milleunadonna.it)

Ore e ore in ufficio, per strada ... Salute – I bambini natii digitali ogni giorno trascorrono ore e ore sui dispositivi tecnologici tablet, smartphone, pc, certamente questo tipo ti atteggiamento non fa bene alla salute e alla vista. (Contattolab)

Troppa dipendenza dalla tecnologia? L'uso quotidiano di smartphone e tablet, soprattutto da parte dei bambini, non solo è causa di isolamento capace di modificare nel tempo perfino il modo con cui l'individuo si rapporta col mondo esterno, ma è anche ... (Civis)