Laureati ma senza lavoro

Lettera43 ECONOMIA

Che il classico “pezzo di carta” non fosse più la garanzia per trovare un'occupazione adeguata si era ormai iniziato a capire da qualche tempo, ma ora i dati sono davvero impietosi. Secondo l'Istat a inizio 2012 erano più di 300 mila i laureati senza ... (Lettera43)

Su altre fonti

Herbert Wells è stato non solo uno dei padri della fantascienza ma anche l'anticipatore di temi di grande attualità, come la vivisezione, al centro di questo romanzo datato 1895 (Cultura e Culture)

Nella Pisa del 1970, Renzo Lulli e Fabio Gismondi sono due ventenni che nutrono una vera e propria... Un racconto di formazione nell’Italia degli anni ’70 tratto da una storia vera. (Bologna 2000)

I dati dell'Istituto Nazionale di Statistica si riferiscono al primo trimestre ... Stando ai dati Istat, i “dottori” – inteso come laureati, e “post-laureati” – disoccupati sono 304mila in Italia. (I Confronti)

Maggiani: meglio l'Adriatico Quanto c'è di vero? Vergassola: mugugniamo sempre. (Corriere della Sera)

Leggo da ilmessaggero.it che in Italia c'è il triste record dei dottori disoccupati. Sono 304mila le persone con un titolo di laurea e post laurea in cerca di lavoro secondo i dati Istat. (Sora24.it)

FIRENZE, 12 AGOSTO 2012- 'Dottori' e disoccupati: un connubio sempre più consolidato in Italia. (InfoOggi)