Ferrari sempre più lanciata verso la produzione di componenti per auto elettriche

Borse.it ECONOMIA

Durante l’ultimo incontro con i soci di Ferrari, Benedetto Vigna, il capo dell’azienda, ha rivelato un’importante novità per il futuro della produzione: il 21 giugno, a due anni di distanza dall’annuncio durante il capital markets day, verrà inaugurato l’e-building, un nuovo stabilimento focalizzato sulla creazione di batterie e assi, componenti fondamentali per le vetture elettriche. “Questo passo ci permetterà di essere in linea con le esigenze produttive del futuro, un ambito in cui intendiamo essere leader”, ha dichiarato Vigna, evidenziando l’impegno dell’azienda verso l’innovazione e la sostenibilità nel settore automobilistico. (Borse.it)

La notizia riportata su altri media

Ferrari inaugurerà il nuovo e-building il 21 giugno. Il nuovo e-building sarà molto importante per il futuro del Cavallino Rampante visto che nel 2025 debutterà la sua prima auto elettrica . (HDmotori)

Benedetto Vigna, amministratore delegato della Ferrari, ha rivelato la data di inaugurazione della nuova struttura destinata a rafforzare le strategie di elettrificazione della Casa emiliana: "Il 21 giugno, a due anni dalla presentazione del nostro capital markets day, inaugureremo l'e-building che ci permetterà di rispondere alle esigenze produttive del futuro e dove saranno realizzati batterie e assi per le auto elettriche", ha affermato il dirigente durante l'assemblea degli azionisti. (Quattroruote)

Nonostante siano passate solamente quattro gare dall’inizio della stagione, in casa Ferrari è già possibile fare i primi bilanci. Al termine di un lunghissimo lavoro in inverno, i tecnici di Maranello hanno dato vita alla SF24, una monoposto inizialmente criticata per le sue forme molto meno ”estreme” rispetto al concept della RB20, presentata lo scorso 15 Febbraio nel marasma generale legato al caso Horner. (F1inGenerale)

Gli azionisti approvano i conti record del 2023 e il dividendo (+35% sull’esercizio precedente) (Milano Finanza)

Lo ha affermato Benedetto Vigna, amministratore delegato di Ferrari, durante l'assemblea degli azionisti della società. Ci aspettiamo che questi si espandano ulteriormente verso la fine dell'attuale piano industriale». (motori.corriereadriatico.it)

In una intervista ad un quotidiano spiega: "Ferrari con l'auto elettrica sta entrando in una dimensione inesplorata, che e quella della chimica. Cosi Benedetto Vigna, 55 anni l'amministratore delegato di Ferrari da piu di due anni e mezzo. (motori.quotidianodipuglia.it)