Intanto autorità sanitarie Onu e Usa accusano Paese di non condividere dati e campioni

Panorama SALUTE

Milano, 4 feb. (AdnKronos Salute) - Contro Zika il Brasile schiera soldati e statali. E' la guerra del presidente Dilma Rousseff alle zanzare responsabili della diffusione del virus, dichiarata in un messaggio televisivo alla nazione, rimbalzato sulla ... (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il dipartimento della Salute ha sottolineato che la donna, tra la 13° e la ... In Europa è stato segnalato il primo caso di una donna incinta con i sintomi del virus Zika: è una spagnola appena tornata dalla Colombia. (Meteo Web)

La designazione è stata raccomandata all'agenzia Onu da un comitato di esperti indipendenti e dovrebbe contribuire a una rapida risposta ... (LaPresse)

Poi la notizia del primo caso negli Stati Uniti di contagio avvenuto a seguito di un rapporto ... (Consumatrici)

Scatta la corsa al vaccino. Stato di emergenza. (Zazoom Blog)

Dallas, Texas (USA), 4 febbraio 2016 – Un cittadino americano della contea di Dallas, in Texas, è diventato il primo paziente a contrarre il virus Zika negli Stati Uniti senza viaggiare all'estero, secondo il Centers for Disease Control and Prevention ... (Notizie Free)

Tutti al lavoro per mettere a punto un vaccino anti-Zika, virus scoperto nel 1947, ma sostanzialmente sconosciuto finora. Organizzazioni governative, big pharma e start up. (Quotidiano Sanità)