Virus Petya o #NotPetya, come difendersi

Come WannaCry, usa uno strumento rubato all'Agenzia di sicurezza nazionale americana (Nsa). Prende di mira i sistemi Windows. WannaCry, parla il 22enne che ha bloccato il virus: “Aggiornate i pc”. Potrebbe essere Petya, ma non tutte le società sono ... (Sky Tg24)

Ne parlano anche altri giornali

Un nuovo attacco ransomware, che sfrutta lo stesso exploit di WannaCry, ha colpito diverse aziende in Ucraina, Russia, Regno Unito, Olanda e Francia. Ransomware. (Webnews)

Un massiccio attacco informatico ha colpito un certo numero di istituzioni in Ucraina e si è propagato poi in tutta Europa. (FocusTECH)

Diversi media internazionali hanno segnalato il propagarsi di un nuovo virus, pericoloso come WannaCry, che ne sfrutterebbe i medesimi exploit e canali (gli allegati di posta elettronica) per contagiare i PC, ai quali verrebbero richiesti riscatti in ... (Fidelity News)

(askanews) – Il cyberattacco globale che ha colpito oggi l'Europa e ha iniziato a diffondersi negli Stati uniti non utilizza il “ransomware” Petya, secondo un comunicato dell'azienda di cybersicurezza Kaspersky Labs, ma un nuovo “ransomware”. (askanews)

Un nuovo attacco informatico di tipo ransomware è in corso da questo pomeriggio in molte parti del mondo, in particolare al momento i paesi più colpiti sembrano essere l'Ucraina, Spagna, Russia e Gran Bretagna. (Plaffo)

Dopo WannaCry arriva Petya e le aziende europee sono costrette a fronteggiare l'ennesima emergenza ... Partito dall'Ucraina, Petya ha velocemente infettato decine d'aziende in tutta Europa. (Libero Tecnologia)