Mondo Convenienza, da Antitrust multa di 3,2 mln: prodotti non completi e ostacolato reclami

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha irrogato a Iris Mobili, titolare del marchio Mondo Convenienza, una sanzione di 3 milioni e 200 mila euro. La società ha adottato condotte illecite nelle fasi di consegna e di montaggio dei mobili e degli arredi e ha ostacolato i consumatori nella fruizione dei servizi post-vendita. Lo rende noto l’Antitrust in un comunicato. «Pur consapevole dell’elevato numero di consegne di prodotti non completi e non corrispondenti agli ordini o non in perfette condizioni di utilizzo, la società - sottolinea l’Autorità - non ha adottato comportamenti idonei a risolvere questi problemi, violando così l’obbligo di diligenza professionale previsto dal Codice del consumo. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

“Pur consapevole dell’elevato numero di consegne di prodotti non completi e non corrispondenti agli ordini o non in perfette condizioni di utilizzo – riporta la nota dell’Autorità – la società non ha adottato comportamenti idonei a risolvere questi problemi”. (Federconsumatori)

Il negozio di Mondo Convenzienza a Montano Lucino, in provincia di Como - Ansa L’Antitrust ha multato Mondo Convenienza con una sanzione di 3 milioni e 200mila euro. Secondo L’Autorità garante della concorrenza e del mercato la società Iris Mobili S.r. (Avvenire)

– titolare del marchio – una maxi-multa da 3 milioni e 200 mila euro. L’Antitrust ha irrogato a Iris Mobili S. (ilGiornale.it)

Mondo Convenienza ha ricevuto una multa da 3,2 milioni di euro dall’Antitrust, che ha rilasciato un comunicato: adottate condotte illecite tanto nelle fasi di consegna dei prodotti acquistati, quanto in quelle di montaggio di mobili e arredi. (QuiFinanza)

L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato a Iris Mobili S.r.l., titolare del marchio Mondo Convenienza, una sanzione di 3 milioni e 200 mila euro. Pur consapevole dell'elevato numero di consegne di prodotti non completi e non corrispondenti agli ordini o non in perfette condizioni di utilizzo - si legge - la società non ha adottato comportamenti idonei a risolvere questi problemi». (ilmessaggero.it)

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha sanzionato per 3,2 milioni di euro Iris Mobili S.r.l., titolare del marchio Mondo Convenienza, per condotte illecite nelle fasi di consegna e di montaggio dei mobili e anche nei servizi post-vendita. (Il Fatto Quotidiano)