Il Ftse Mib pronto a correre. Ma in quale direzione?

Yahoo Finanza ECONOMIA

Infatti, fatta propria un’ottica di rimbalzo, è molto più vicino ai minimi rispetto all’indice e ad altri “competitor” (Figura 4).

Il future sul Ftse Mib ci da l’impressione di essere come un velocista ai blocchi di partenza: sta per andare forte.

Guarda le foto. Ma che dire se invece, sempre in un’ ottica di rimbalzo, succedesse qualcosa come ipotizzato in Figura 3?

Ecco perché è buona norma non fare mai nulla in base all’analisi tecnica (non testata) ma solo in base al metodo (analisi tecnica testata di cui si conosce l’esito più probabile). (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Indici:. Milano Ftse Mib: +0,21%. Parigi Cac40: +0,056%. Londra Ftse 100: +0,087%. Madrid Ibex 35: -0,030%. Francoforte Dax 30: +0,69%. Spread Btp-Bund: 142 punti base. Titoli- I migliori:. Nexi: +2,94%. (L'Unione Sarda.it)

La perdita più pesante si è avuta nel primo trimestre (-86 mld, -22,9%) ma la ripresa, almeno in Borsa, è già iniziata, come dimostrano i dati del secondo trimestre (+44 miliardi, +15,1%) raccolti dall'Area Studi Mediobanca che in uno studio analizza l'impatto della pandemia del Covid-19 sui bilanci di oltre 150 multinazionali industriali con fatturato annuale superiore a 3 miliardi e delle 25 società industriali e di servizi dell'indice Ftse Mib. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Tutti gli altri titoli del FTSE MIB hanno chiuso il primo semestre 2020 con una diminuzione del proprio valore di Borsa. Gli effetti del Covid-19 sulle società del FTSE MIB. A fine giugno le società industriali e di servizi del FTSE MIB valgono in Borsa 335 miliardi di euro e rappresentano il 76% della capitalizzazione totale (escluse banche e assicurazioni). (Finanza.com)

(Fotogramma). Le indicazioni macro arrivate dagli Stati Uniti spingono al rialzo le borse europee. Nonostante i risultati siano migliori delle attese, Wall Street quota in sostanziale parità a causa di quello che James Knightley di ING ha definito “il peggior risultato”. (Adnkronos)

Includendo tali elementi, il trimestre segna una perdita di 46 milioni dall’utile di 151,6 milioni nel 1° trim. Sul Ftse Mib soffrono ancora ENI e le banche. Il Ftse Mib segna così un calo dello 0,35% a quota 19.407 punti dopo il -1,31% della vigilia. (Finanzaonline.com)

(Teleborsa) - Aggiornamento ore 15.50. Il Derivato italiano presenta un andamento invariato rispetto alla vigilia, e si attesta a 19.455. Le implicazioni tecniche assunte avvalorano l'ipotesi di una prosecuzione della giornata in senso erratico con resistenza vista a quota 19.550 e primo supporto stimato a 19.290. (Teleborsa)