Giornata della Terra 2024: la storia, il significato e gli eventi per l'Earth Day

METEO.IT INTERNO

Ogni anno il 22 aprile, milioni di persone in tutto il mondo celebrano la Giornata della Terra, un evento dedicato alla promozione della consapevolezza e della protezione dell'ambiente. Ecco la storia e il significato della Giornata della Terra, nonché gli eventi più significativi previsti per l'edizione 2024. Storia della Giornata della Terra La Giornata della Terra è stata celebrata per la prima volta nel 1970, grazie agli sforzi del senatore statunitense Gaylord Nelson, che voleva sensibilizzare l'opinione pubblica sui problemi ambientali. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre testate

Il 22 aprile di ogni anno in tutto il mondo si celebra la Giornata Mondiale della Terra , la più grande manifestazione ambientale del pianeta. (Sky Tg24 )

Come azienda leader nel settore dei servizi di ispezione e certificazione, riteniamo che sia nostra responsabilità promuovere pratiche e tecnologie che tutelino il pianeta e le persone. "In occasione della Giornata Mondiale della Terra 2024, desidero ribadire l'impegno di DEKRA per la Mobilità Sicura e Sostenibile. (Il Giornale d'Italia)

La Giornata della Terra, celebrata ogni anno il 22 aprile, è un momento cruciale per riflettere sui progressi contro il cambiamento climatico, sul nostro rapporto con il pianeta e riconoscere l’importanza di proteggerlo per le generazioni future. (MeteoWeb)

Tuttavia, l'impronta ambientale dell'industria cosmetica si fa ancora sentire: secondo un'analisi della società di consulenza Quantis del 2021, il settore cosmetico impatta sul pianeta con emissioni di gas serra comprese tra lo 0,5% e l’1,5%. (la Repubblica)

Il cambiamento climatico investe già da tempo ogni regione della terra, ma dovremmo riflettere sul fatto che alcune Comunità sono colpite più duramente di altre e che il sostegno di tutti è necessario per assicurare loro un luogo sicuro in cui vivere. (Econopoly)

"In occasione della Giornata Mondiale della Terra 2024, desidero ribadire l'impegno di DEKRA per la Mobilità Sicura e Sostenibile. Come azienda leader nel settore dei servizi di ispezione e certificazione, riteniamo che sia nostra responsabilità promuovere pratiche e tecnologie che tutelino il pianeta e le persone. (Il Giornale d'Italia)