L'allarme di Veronesi: «Un italiano su due si ammalerà di tumore»

Il Mattino SALUTE

«Se 50 anni fa di cancro si ammalava una persona su 30, oggi è un italiano su 3 e nel prossimo futuro sarà una su 2. Sarà una malattia epidemica. Per affrontare questa che è la più grande sfida che l'umanità si trova di fronte, serve l'alleanza dei mezzi di ... (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri media

(Adnkronos Salute) - "Era il 2 luglio 1981 e un articolo in prima pagina sul New York Times cambiò la storia del cancro al seno. Parlava del mio intervento mini-invasivo che, senza quel pezzo, sarebbe rimasto una pubblicazione ... (SassariNotizie.com)

Cancro, una parola tabù che va sdoganata. L'oncologo: «Serve un'alleanza con i media per vincere la sfida contro la malattia. (Corriere della Sera)

In futuro un italiano su due a rischio cancro -Redazione- Per ... Nonostante il numero delle persone colpite continui ad aumentare, quelli che muoiono sono sempre meno. (Articolotre)

Il famoso oncologo Umberto Veronesi, nel corso di un convegno all'Università Iulm di Milano, ha messo in evidenza che la collaborazione tra scienza e il mondo dell'informazione è un'ottima arma per contrastare i tumori, che negli ultimi anni hanno colpito ... (CapannoriNews.info)

Via il divieto di fecondazione eterologa. 40 del 2004 è stata, fin dalla sua nascita, al centro di articolati dibattiti nel campo... (Prima Pagina News )

Il primo è stato avvicinato recentemente dal programma televisino “Le Iene” che lo ha interrogato circa il caso di un malato di tumore che grazie ad una dieta a base di... (Vesuviolive.it)