Libia: passo avanti per Serraj ma strada ancora tutta in salita

ISPIonline ESTERI

A solo una settimana dal suo arrivo nel paese, Fayez Serraj, primo ministro libico del governo di unità nazionale, ha incassato il sostegno del Parlamento e del Governo di Tripoli. I due organismi - non riconosciuti internazionalmente - hanno affermato ... (ISPIonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Martedì sera 70 deputati del Congresso di Tripoli (Gnc) hanno dichiarato il proprio appoggio al governo del premier designato dall'Onu e lo scioglimento dell'organismo, ora definito "Consiglio di Stato", ma una minoranza definisce "illegittima" la ... (Il Fatto Quotidiano)

Le notizie provenienti dalla Libia mostrano, in questo senso, un crescente ... (Nena News Agency)

La morsa si stringe attorno al gruppo Stato islamico (Is). La Libia, compresa tra il ... (Internazionale)

Dal 2011 la Libia non ha conosciuto più un periodo di serenità; la caduta del dittatore Muhammar Gheddafi ha permesso a diverse ... La Libia ora spera nella pace. (BeFan)

Il premier del governo ribelle di Tripoli Khalifa Ghwell nella notte avrebbe lasciato la città per rifugiarsi a Misurata. (Alghero News Italy)

Settanta deputati dell'organo non riconosciuto dall'Onu appoggiano il premier designato, per gli altri l'incontro di ieri sarebbe "illegale". Ansar Al Sharia: Serraj come Karzai. (Rai News)