G7, compromesso il rapporto fiduciario tra Germania e Stati Uniti. Merkel:”Impossibile ormai fidarsi”

Il quotidiano Italiano ESTERI

Non buone le conclusioni all’indomani del vertice tenutosi a Taormina. Colpa dell’esuberanzaa di Donald Trump o forse della scarsa inclinazione a raccogliere del sarcasmo da parte della Cancelliera Merkel? Risultato, rapporto fiduciario compromesso tra i due Stati. Stando a quanto ha riferito la stampa... (Il quotidiano Italiano)

Ne parlano anche altre testate

Casa Bianca divisa, Ivanka punta a restare nell'intesa. Stampa · Mail. (reggiosera.it)

Con Trump o con la Merkel? Il G7 di Taormina ha messo l'Italia in modo chiaro ed evidente di fronte a questo dilemma. Scomodo diplomaticamente e pericoloso politicamente anche sul piano interno. (Formiche.net)

"L'Europa deve prendere il proprio destino nelle sue mani", deve "lottare", perché "i giorni in cui potevamo fare pieno affidamento gli uni sugli altri stanno finendo. (next)

La cancelliera ha ribadito che le discussioni sul clima di venerdì e sabato "non sono state affatto soddisfacenti". (PrimaPaginaReggio24)

Al G7 "l'intera discussione sul clima è stata molto insoddisfacente", ha detto la cancelliera tedesca, Angela Merkel, parlando a margine del G7 di Taormina, aggiungendo che "non c'è finora neanche un piccolo segnale di se gli Usa intendono rimanere o ... (LaPresse)

A poche ore dalla chiusura del vertice di Taormina le ripercussioni si registrano anche in Europa, dove la cancelliera tedesca Angela Merkel ha commentato gli esiti del G7. (PrimaPaginaReggio24)