Lo sballo da molecola del piacere con il tartufo: è come la cannabis

aciclico magazine SALUTE

E’ una ricerca tutta italiana quella che ha svelato la presenza della “molecola del piacere” all’interno dei tartufi, in particolare nei tartufi neri (Tuber melanosporum). Secondo degli studi condotti dal Campus BioMedico di Roma con i botanici dell’Università dell’Aquila il tubero in questione conterrebbe... (aciclico magazine)

Ne parlano anche altri giornali

La tecnologia incontra ancora una volta la scienza: grazie ad un piccolo accessorio progettato dal Dipartimento di Ingegneria della Columbia University di New York sarà possibile svolgere esami del sangue tramite il proprio smartphone. (Leonardo.it)

WASHINGTON – Finalmente in arrivo un accessorio per gli smartphone davvero utile per la salute. Nella foto, l'accessorio per i test con lo smartphone. (DiariodelWeb.it)

Un gruppo di ricercatori del dipartimento di ingegneria della ... Le analisi del sangue ora si fanno con lo smartphone. (Scienze Fanpage)

C'è chi si sottopone regolarmente al test in laboratorio, anche se immaginiamo non disdegneresti accorciare i tempi che ti separano dal risultato, e poter svolgere l'esame comodamente anche a ... (OptiMagazine)

I nuovi dispositivi elettronici sono ormai in grado di fare qualsiasi cosa, anche gli esami del sangue. (TuttoPerLei.it)

I ricercatori della Columbia University hanno inventato un dispositivo economico per smartphone che può rilevare e diagnosticare l'HIV e la sifilide. (In dies)