Scoperta una larva capace di mangiare la plastica

La larva di un bruco della falena della cera prodotta dalle api nelle loro arnie, ed usato come esca dai pescatori, si e' scoperto che ha un'insaziabile appetito per la plastica comune, il polietilene impiegata per realizzare le buste da supermrcato ... (LaProvinciaNotizie)

Su altre fonti

Lo dice una ricerca dell'Università di Cambridge e dell'Istituto di biomedicina e biotecnologia della Cantabria. Si chiama Galleria ... (GQ Italia)

La scoperta e' peraltro avvenuta casualmente a casa del capo della squadra, Federica Bertocchini, biologa all'Istituto di Biomedicina e Biotecnologia della Cantabria in Spagna. Dopo 12 ore ... (Il Ponente)

Un bruco comunemente usato come esca dai pescatori riesce a mangiare e a degradare in tempi rapidissimi la plastica. (Punto Agro News.it)

Ecco cos'è il bruco che divora la plastica. BRUCO MANGIA-PLASTICA, il super bruco contro plastica e inquinamento. (Wikipedia)

La ricercatrice di Piombino Federica Bertocchini fra pochi giorni resterà senza incarichi. Cervello in fuga, è precaria in Spagna. (Wikipedia)

La scoperta è di una scienziata italiana, Federica Bertocchini, dell'Istituto di Biomedicina e Biotecnologia di Cantabria, in Spagna. (ReggioNotizie)