WhatsApp lavora a una nuova funzione: potrai modificare le foto con l'intelligenza artificiale

Secondo il blog specializzato WABetaInfo, l'app di messaggistica di Meta sta lavorando a una serie di nuove versioni che prevedono l'uso dell'intelligenza artificiale. Con una di queste sarà possibile creare più facilmente degli sticker partendo dalle nostre fotografie. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Dopo l’introduzione di un tool specifico per l’editing di immagini di cui abbiamo parlato giusto qualche ora fa, la nota app di messaggistica vuole offrire un sistema per rispondere al volo agli utenti. (IlSoftware.it)

N ella versione Beta di WhatsApp per Android il tool per modificare le foto direttamente all'interno dell'app di messaggistica (Donna Moderna)

Ne parla il leaker AssembleDebug, specializzato nello scoprire le funzionalità non ancora annunciate delle applicazioni «in modo che tutti sappiano cosa li aspetta», sul suo blog TheSpAndroid. (macitynet.it)

Tra le novità più attese figurano i chatbot, alcuni dei quali potrebbero assumere l'identità di personaggi famosi del mondo dello spettacolo e della musica. (Skuola.net)

L'intelligenza artificiale si sta sempre più imponendo nell'uso comune e viene progressivamente impiegata dagli utenti; non sorprende, dunque, che anche WhatsApp abbia deciso di introdurla all'interno della propria piattaforma, così da garantire agli utilizzatori una migliore esperienza sul portale. (ilGiornale.it)

WhatsApp sta testando nuovi strumenti per modificare le immagini e per interagire con l'AI di Meta senza ricorrere ad app di terze parti. Al momento non si sa quando le novità verranno rese disponibili per tutti. (Geopop)