Pena di morte, due esecuzioni sospese grazie al Papa

Famiglia Cristiana ESTERI

01/10/2015 Il governatore dell'Oklahoma ha sospeso per 37 giorni l'esecuzione di una pena capitale. Sospensione temporanea dell'iniezione letale per un serial killer anche in Virginia. L'appello di Papa Francesco non cade nel vuoto: «Ogni vita è sacra, ... (Famiglia Cristiana)

Ne parlano anche altre fonti

USA, RICHMOND – Un giudice federale ha ordinato il rinvio dell'esecuzione di un condannato a morte in Virginia. Si tratta di Alfredo Pietro, serial killer con disturbi mentali che si trova nel braccio della morte per aver ucciso diverse persone. (Blitz quotidiano)

È stata sospesa all'ultimo minuto a causa dei dubbi su uno dei farmaci che dovevano essere utilizzati per l'iniezione letale, l'esecuzione di Richard Glossip, condannato a morte in Oklahoma. (La Stampa)

Ieri il governatore ... Non si tratta però di decisioni definitive, nonostante i ripetuti appelli lanciati dal Papa contro la pena capitale anche nel recente viaggio negli States, ma di due rinvii. (Avvenire.it)

Gelsomino Del Guercio and Aleteia · 2 ottobre 2015. In Virginia niente iniezione letale (per ora) ad un serial killer. (Aleteia IT)

In primo grado era stato condannato a 20 mesi (Aosta Oggi)

Bergoglio aveva visto Kim Davis, l’impiegata della Contea del Kentucky incarcerata per avere rifiutato di rilasciare licenze di matrimonio a coppie gay (Corriere della Sera)