La proteina che permette l'incontro fra ovocita e spermatozoo

Le Scienze SALUTE

E' Juno, una proteina della famiglia dei recettori per i folati che si trova sulla membrana della cellula uovo, a permettere allo spermatozoo di fondersi con essa e fecondarla. Poco dopo la fecondazione, inoltre, Juno viene espulsa dalla membrana, impedendo ... (Le Scienze)

Su altri media

APPROFONDIMENTO – Sono un quarto di quelli europei: stiamo parlando del numero di centri italiani per la procreazione medicalmente assistita (PMA) riportati dalla IVF-Worldwide. (Oggi Scienza)

E' la fusione di Izumo quando incontra Juno a far nascere nasce la vita.L'attrazione tra le due proteine permette a uovo e spermatozoo di riconoscersi e fondersi, generando un embrione. (Impronta Unika)

spermatozoi logo Izumo e Juno sono due proteine che si attraggono e permettono a uovo e spermatozoo di riconoscersi e fondersi, generando un embrione. (Mamme Domani)

Quando Izumo incontra Juno nasce la vita.L'attrazione tra le due proteine permette a uovo e spermatozoo di riconoscersi e fondersi, generando un embrione. (La Stampa)

La membrana, centomila volte più sottile del diametro di un capello umano, è costituita da due strati del cosidetto "materiale delle meraviglie", una..... (La Repubblica)

Svelata Juno, proteina che garantisce la fertilità 18/04/2014 – Dopo studi approfonditi gli scienziati sono riusciti a comprendere fino in fondo la funzione della proteina Juno che garantisce, pare, la fertilità nell'essere umano. (Centro Meteo Italiano)