Aste: 29 mio. franchi a Ginevra per più grande diamante arancio

TicinOnline.ch ESTERI

GINEVRA - Il più grande diamante arancio del mondo, di ben 14,82 carati, è stato venduto all'asta ieri sera da Christie's a Ginevra per il prezzo record di 29 milioni di franchi (32,6 milioni incluse tasse e commissioni). La pietra era stimata a 16-19 milioni. (TicinOnline.ch)

Ne parlano anche altri media

GINEVRA, Svizzera — Ha battuto ogni record l'asta per un diamante rosa, Pink Star, da 59,60 carati. La pietra preziosa è stata venduta ieri da Sotheby's, a Ginevra, per la cifra da capogiro di 83 milioni di dollari, pari a 61,65 milioni di euro. (Bergamosera)

Il gioiello da 23.57 milioni di dollari, ovvero circa 17,5 milioni di euro è stato battuto ad ... (Soverato News)

.. (La Repubblica)

- E' stato battuto all'asta per la cifra record di 23,57 milioni di euro il diamante arancione piu' grande del mondo, venduto a Ginevra nella storica casa d'aste Christie's. Alla fine "The Orange", trovato in Sudafrica, ha superato le ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Martedì 12 novembre, durante un'asta di Christie's a Ginevra, è stato venduto il più grosso diamante arancione al mondo per la cifra record di 35,5 milioni di dollari. (La Voce della Russia)

Ginevra - Se fossero state ancora vive probabilmente anche Marilyn Monroe e Elizabeth Taylor avrebbero partecipato all'asta indetta da Sotheby's a Ginevra per accaparrarsi il "Pink Star", rarissimo diamante rosa pari a 59,60 carati. (OggiNotizie)