Calo del 2% per il software pirata in Italia

Secondo i dati del Global Software Survey di BSA, la percentuale di software illegale impiegato nel nostro Paese è calata dal 47 al 45% dal 2013 al 2015. di Francesco Destri -. 26 Mag 2016. Gli ultimi dati della Global Software Survey che BSA/The ... (Computerworld Italia)

Ne parlano anche altre testate

In base ai dati dell'ultimo Global Survey della Business Software Alliance (Bsa), l'alleanza mondiale dei produttori di software la pirateria informatica sarebbe in calo in Italia. (Intelligonews)

Internet Nel corso degli anni classifiche di ogni genere, dalla velocità media delle connessioni di rete alla diffusione della banda larga ci hanno purtroppo abituati a vedere l'Italia spesso e volentieri in posizioni tutt'altro che positive, a ... (Hi-Tech Italy)

È in calo di due punti la percentuale di software privo di licenza installato sui computer in Italia, che passa dal 47 al 45%. (e-duesse)

La percentuale di presenza di software privi di regolare licenza in terra nostrana ha recentemente evidenziato un calo rispetto agli anni passati. Soprattutto se si pensa che nel 2010 più di una coppia su due di software nello Stivale era illegale. (Il Ponente)

Secondo i dati pubblicati dalla Business Software Alliance, che studia l'utilizzo dei software pirata, in Italia tale fenomeno sarebbe calato. (Everyeye.it)

Film e partite trasmesse via web: blitz contro la pirateria informatica (La Repubblica)