Boring Phone è talmente noioso che ci farà passare la voglia di usare gli smartphone

Come si fa a guarire dalla dipendenza da smartphone proprio quando siamo nel mezzo dell'era dello smartphone? Semplice: acquistando uno smartphone... noioso. Guarda caso il dispositivo realizzato da HMD in collaborazione con Heineken e il brand di moda Bodega si chiama proprio così, Boring. Motivo? É uno "smartphone" (si fa per dire, di smart non ha proprio nulla) che ci riporta indietro nel tempo, quando questa tipologia di prodotti ancora non esisteva. (HDblog)

Su altri media

Un messaggio non scontato in un mondo sempre più iperconnesso, ma che Heineken, il brand di birra più internazionale al mondo, e Bodega, brand curator di moda, design e controcultura americano, hanno lanciato in occasione della Milano Design Week. (Tiscali Notizie)

Sembra essere questa la normalità dei più giovani, rispondendo alla necessità di controllare costantemente quello che non è più uno strumento di comunicazione ma un vero e proprio prolungamento del braccio, di cercare contatti digitali evanescenti anche in mezzo a persone vere, in una sorta di estraniazione volontaria dalla realtà che li circonda. (Luce)

Heineken e Bodega insieme per il lancio di The Boring Phone, e di un party “offline” durante il Fuorisalone (Vogue Italia)

L'industria degli smartphone, recentemente, ha vissuto una significativa espansione, con le aziende in costante ricerca di innovazione e pronte a introdurre nuove tecnologie per attrarre i consumatori. (Multiplayer.it)

Così vivono la socialità le nuove generazioni, secondo il quadro emerso da una ricerca commissionata da Heineken allo scopo di riflettere e favorire connessioni più reali. E proprio per incoraggiare i giovani a vivere una vita sociale più autentica e meno influenzata dalle distrazioni degli smartphone, in occasione della Milano Design Week, Heineken e Bodega - brand di moda e street culture - lanciano The Boring Phone, un dispositivo che torna alle origini, quando non c’erano Internet e i social media nei nostri momenti di socialità. (la Repubblica)

saranno disponibili anche in premi e concorsi dedicati in diversi mercati. A giugno, infine, verrà lanciata un'applicazione che trasformerà qualsiasi smartphone in un dispositivo "dumb", per permettere a tutti di ottenere la stessa esperienza del Boring Phone. (Il Sole 24 ORE)