Milano fa schifo, quasi quanto Napoli. La mia Design week inizia con un taxi mai arrivato

Pensavo che Napoli in materia di taxi fosse imbattibile. Invece adesso è in buona compagnia, di Milano mentre scalda i motori per la Design Week. Che, diciamolo subito, ancora non è cominciata se non per le “blindate” preview. Ufficialmente, il Salone apre martedì 16 fino al 21 per i visitatori ma, ovvio che i 1900 espositori sono già ai “blocchi” di partenza. Domenica sera all’incirca a mezzanotte treno ad alta velocità proveniente da Napoli, arriva alla stazione Centrale con 35 minuti di ritardo. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Il 30 aprile alle 18:30, nell'ambito della mostra collettiva Con Saverio Terruso presso la Chiesa degli Agonizzanti, curata da Ilaria Cascino e dedicata ai lavori Cercasi monrealesi all’Estero per raccontare il "SS. (Monrealelive.it)

A seguito "dell'aumentare delle tensioni internazionali", il prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, ha incontrato stamattina i vertici provinciali delle Forze di Polizia per sensibilizzare gli apparati di sicurezza preposti alla vigilanza e tutela di obiettivi sensibili, anche in vista dell'imminente avvio del Salone del Mobile e della Design Week che porteranno a Milano un evento di richiamo internazionale. (Il Messaggero Veneto)

L'incontro è servito per "sensibilizzare gli apparati di sicurezza preposti alla vigilanza e tutela di obiettivi sensibili, anche in vista del Salone del Mobile e della Design Week che porteranno a Milano un evento di richiamo internazionale". (MilanoToday.it)

Per facilitare l'accesso in città dei turisti, il Comune ha deciso di chiudere strade e introdurre regole. (Fanpage.it)

Come riporta l’edizione odierna de Il Messaggero, c’è molta preoccupazione, fanno sapere dal Viminale dove si è riunito il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza, per possibili azioni dei cosiddetti 'lupi solitari'. (Fcinternews.it)

Il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha evidenziato l’importanza della mobilità durante il Fuorisalone, incoraggiando i cittadini a evitare di utilizzare l’auto privata e a optare per mezzi alternativi. La vivace settimana del Design prende il via a Milano, portando con sé un affascinante assortimento di mostre, installazioni ed eventi. (MilanoEvents.it)