Grandine, Agrinsieme Modena chiede lo stato di calamità

Bologna 2000 INTERNO

“La violenta grandinata non ha risparmiato nessuna coltura: pere, uva, ortaggi e cereali devastati del maltempo che si è abbattuto nei giorni scorsi nei comuni di Concordia, San Possidonio, Camposanto, Novi, Mirandola, Massa Finalese, Finale, San Felice e Sorbara. Per questo chiediamo lo stato di calamità”.... (Bologna 2000)

La notizia riportata su altre testate

Una bufera durata diversi minuti…Continua a leggere → Un temporale con bufera di vento e grandine si è abbattuto sulla città e le zone circostanti mentre erano in pieno svolgimento le principali attività all’aperto del fine settimana. (La Prima Pagina)

Colpite Ferrara, Modena e Reggio Emilia, con danni alle pere, in pieno periodo di raccolta, ma anche a uva, mele,... (Bologna 2000)

Il Comune ha deciso la chiusura a scopo precauzionale dei parchi. A Parma un albero si è abbattuto sulla strada, senza coinvolgere pedoni o veicoli in transito. (La Prima Pagina)

La grandinata vista dal mare (La Repubblica)

Questa mattina su Napoli e provincia si è abbattuta una violentissima grandinata, con palle di ghiaccio pericolosissime. Una... (Vesuviolive.it)

E’ stato necessario ricorrere alle…Continua a leggere → I Pompieri sono intervenuti per allagamenti in diverse zone della città. (La Prima Pagina)