La scuola del futuro, tra don Milani e il maestro Manzi

La miniserie “Non è mai troppo tardi” racconta la storia dell'insegnante che aiutò milioni di italiani a uscire dall'analfabetismo. Uomo controcorrente, libero pensatore, aveva in mente lo stesso progetto educativo di don Milani. Alfabetizzazione. Questa mattina ... (Vita)

La notizia riportata su altri giornali

La prima puntata ha registrato ottimi ascolti e la puntata di stasera è il gran finale con la consacrazione del ... (International Business Times Italia)

La fiction che la Rai ha dedicato alla figura di Alberto Manzi, il Maestro della tv per antonomasia che negli anni 60' insegnò a milioni di italiani a leggere a scrivere. E' forse per questo che oggi ci ... (Radio 24)

Stasera e domani, su Rai Uno, Non è mai troppo tardi con Claudio Santamaria e Nicole Grimaudo. (Verbanonews.it)

Ma com'era prima di questo suo nuovo lavoro per la tv ? Claudio Santamaria era obeso.Ecco cosa scrivevamo qualche mese fa: “Decisamente ... (Tuttouomini)

Terminata la kermesse sanremese, Raiuno riapre la stagione della grande fiction, appena inaugurata dalla mini serie in due puntate “Non è mai troppo tardi” su Alberti Manzi, interpretata da Claudio Santamaria e andata in onda il 24 e 25 febbraio. (BlogLive.it)

Claudio Santamaria è Alberto Manzi nella miniserie che farà rivivere su Rai1 la straordinaria avventura del maestro più amato e popolare d’Italia che, negli anni Sessanta grazie alle sue rivoluzionarie lezioni trasmesse in tv dalla Rai, riesce a compiere un vero e proprio miracolo. (Digital-Sat)