WALL STREET: la borsa USA si prepara ad una maggiore volatilità

Finanza.com ECONOMIA

Gli Small traders, infine, acquistano anch’essi i residui 3.740 contratti long, e sembrano ormai decisi ad assumere e restare in posizione, Net Long.

I Large traders, invece, continuano la loro corsa agli acquisti, comprano infatti altri 4.354 contratti long, e consolidano ancor più la loro nuova posizione, Net Long.

L’inclinazione della yield curve Usa, pertanto, si amplia sino a 69 bps, e fa sperare in una più rapida ripresa dell’economia Usa. (Finanza.com)

Su altri media

L’indice era migliorato dal suo minimo storico di aprile, al culmine delle misure restrittive contro la prima ondata della pandemia. In rosso anche Wall Street, con l’indice Nasdaq che alle 17:50 cede l’2,1% e il Dow Jones è a -2,9%, lo S&P500 a -2,1%. (Corriere della Sera)

Mentre Microsoft, che a sua volta pesa per quasi il 20% nel paniere tecnologico Usa di Standard & Poor’s, mantiene un vantaggio inespugnabile nelle infrastrutture del cloud, con diversificazioni anche recenti nell’ambito dei videogame grazie ad acquisizioni societarie. (Milano Finanza)

C'è paura anche per l'aumento dei contagi, che oggi volano quasi a 61.000 casi, sotto le precedenti quote record ma sopra i livelli della settimana scorsa. Il Dow Jones arretra del 2,29%, dopo aver ceduto oltre il 3%, registrando la peggior giornata da settembre. (AGI - Agenzia Italia)

editato in: da. (Teleborsa) – Wall Street avvia le contrattazioni in profondo rosso, penalizzata dal clima nero che caratterizza i mercati europei, per la risalita dei contagi di Covid nel mondo e per i possibili impatti sull’economia mondiale. (QuiFinanza)

Siamo ancora in fase di elaborazione e di definizione del piano, non abbiamo ancora steso il piano dei progetti". Ma se le imprese non fanno ricorso alla cassa integrazione Covid o fanno ricorso solo alla cassa integrazione ordinaria, che paghiamo noi, non mi puoi mettere il blocco dei licenziamenti". (Yahoo Finanza)

Le nuove infezioni hanno toccato livelli record negli Stati Uniti, con El Paso in Texas che ha chiesto ai cittadini di restare a casa per le prossime due settimane. (Tradotto da Redazione Danzica, in redazione a Milano Gianluca Semeraro) (Yahoo Finanza)