Morbo di Parkinson: da Pisa il bracciale hitech per la diagnosi precoce

Scuola Superiore Sant'Anna SALUTE

È un bracciale tecnologico ed è in grado di misurare con grande precisione i movimenti nelle persone affette dalla malattia di Parkinson. A realizzarlo è stato l'Assistive robotics Laboratory dell'Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant'Anna. (Scuola Superiore Sant'Anna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I ricercatori dell ... Come in tutte le patologie, una diagnosi precoce può essere determinante. (Scuola Superiore Sant'Anna)

Un “bracciale smart” sarebbe in grado do fornire indicazioni precise sull'avanzamento del morbo di Parkinson. (Scuola Superiore Sant'Anna)

Da Federica Vitale -. E' italiano il primo braccialetto smart per monitorare il possibile avanzamento del morbo di Parkinson. (Scuola Superiore Sant'Anna)

Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), ha sottoscritto oggi un accordo strategico per l’ingresso di Marco Gay in qualità di Socio con un importante coinvolgimento operativo. (La Prima Pagina)

Un aiuto in più per la diagnosi precoce e il trattamento. SPECIALE Morbo di ... (Scuola Superiore Sant'Anna)

E' questo il grande pregio di un braccialetto che è stato messo a punto dalla Scuola di Perfezionamento Sant'Anna di Pisa e che è ... (Scuola Superiore Sant'Anna)