Ronco all’Adige, sequestrata oasi naturalistica di 100 ettari interrati rifiuti tossici

La Prima Pagina INTERNO

Messa sotto sequestro un’oasi naturalistica di 100 ettari a Ronco all’Adige insieme a due aziende scaligere di trasporti. L’operazione ha portato alla luce un danno ambientale ingente, con la falda acquifera contaminata. Campionamenti del terreno hanno fatto emergere che sono…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ne parlano anche altre testate

Provvedimento notificato ad Attilio Dapelo in contemporanea al dissequestro. Ipotesi di reato: violazioni della disciplina in materia ambientale. (Il Piccolo)

Lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone non è più sotto sequestro. Lo comunica l'azienda in una nota. (Informazioni Marittime)

Lo comunica l'azienda annunciando che"da domani riprendera' l'attivita' lavorativa ... (Corriere Quotidiano)

La vicenda del cantiere di Monfalcone della Fincantieri finisce nel migliore dei modi, con il dissequestro del cantiere, attualmente in corso, dopo l'approvazione, da parte del consiglio dei ministri... (QuiFinanza)

«Per oggi pomeriggio ci attendiamo la formalizzazione del dissequestro e la possibilità di riavviare l'attività all'interno dello stabilimento Fincantieri (di Monfalcone, ndr). (Triesteprima.it)

Ieri i carabinieri del Noe di Udine hanno dissequestrato le aree sui cui avevano apposto i sigilli una settimana fa, nell'ambito di un'inchiesta sulla gestione dei ... (La Stampa)