Mutuo giovani 2021: novità e offerte banche bonus prima casa under 36

The Italian Times ECONOMIA

Vediamo insieme quali sono le principali novità e le offerte delle banche riservate ai giovani under 36 in possesso di determinati requisiti.

Bonus mutuo giovani prima casa: tutte le novità e i limiti. Con la conversione in legge del decreto Sostegni bis entrano in vigore le importanti disposizioni riguardanti il Fondo di garanzia per l’acquisto della prima casa riservato ai giovani che decidono di mettere su famiglia, un aiuto ‘rinforzato’ rispetto al passato visto il periodo di crisi legato alla pandemia Covid. (The Italian Times)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha detto Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanum, in un incontro stampa online dopo la presentazione dei risultati semestrali, rispondendo a domande dei cronisti (LaPresse) -“Restiamo azionisti in Mediobanca, non abbiamo intenzione di vendere la nostra quota”. (LaPresse)

– Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha firmato l’ordinanza numero 38 inerente la sospensione dei termini di pagamento delle rate dei mutui/prestiti facenti capo alla società in house Abruzzo Sviluppo prorogandoli fino al 31 dicembre 2021. (ekuonews.it)

Ricevi tutte le news sulla surroga online del mutuo, su altri bonus e sulle notizie dal mondo del lavoro direttamente su whatsapp. INDICE. Surroga online del mutuo: quante volte si può fare e come funziona. (The Wam.net)

Per proteggere il mutuo ci sono le polizze «Incendio e Scoppio» e «Mediolanum Polizza Protezione Mutuo» di Mediolanum Assicurazioni o con «Mediolanum Life Protection» di Mediolanum Vita. Anche Mutuo Mediolanum Young è un prodotto innovativo e flessibile con durate fino a 30 anni, dedicato ai giovani sotto i 35 anni con un contratto di lavoro a tempo indeterminato. (ilGiornale.it)

In termini di tassi, le banche aderenti all’iniziativa dovranno concedere a questa fascia d’età un Taeg inferiore all’1,86% in caso di mutuo a tasso fisso e inferiore al 2,22% in caso di tasso variabile. (idealista.it/news)

L’obiettivo è sostenere i più giovani a raggiungere una maggiore autonomia, attraverso l’acquisto della prima casa. Per esempio, su Segugio.it è possibile trovare il nuovo prodotto di Intesa Sanpaolo Mutuo Giovani Acquisto prima casa: dedicato ai giovani tra i 18 e i 36 anni, offre condizioni di tasso in promozione, azzeramento spese di istruttoria, spese di incasso rata gratuite (Segugio.it)