CNR: Trovata una nuova sostanza in grado di bloccare i tumori

Le Scienze SALUTE

Comunicato stampa - L'Ibcn-Cnr identifica una sostanza (un peptide) in grado di indurre la morte delle cellule tumorali, riattivando l'oncosoppressore p53. I primi studi fanno ipotizzare che questo metodo possa essere ben tollerato dai tessuti sani. Il ... (Le Scienze)

Su altre fonti

Roma, 30 novembre 2015 – Un team di ricercatori dell'Istituto di Biologia Cellulare e Neurobiologia del Cnr di Roma ha individuato nuovi bersagli terapeutici per la cura dei tumori umani mediante la riattivazione del soppressore tumorale, la proteina ... (Notizie Free)

Individuata una sostanza, un peptide, in grado di riattivare il soppressore tumorale p53, portando alla morte le cellule cancerose. (Quotidianodiragusa.it)

Grazie a un composto chimico, la peptide, infatti, sarà possibile riuscire a curare quello che il male in assoluto dell’epoca moderna. L’importante scoperta, made in Italy, sarà ora oggetto di una serie di test migliorativi che, nel […] The... (aciclico magazine)

E la ricerca contro il cancro è sempre più avanti. La chemioterapia è sempre più vecchia. (Intelligonews)

La scoperta di un gruppo di ricercatrici del Ibcn-Icr ha del sensazionale. Un gruppo di ricercatrici del Ibcn-Cnr ha messo a segno ... (Italia Forex News)

A seguito di un importante e lunga ricerca alla quale hanno lavorato intensamente e sinergicamente ricercatrici dell'Università di Perugia, l'Università Cattolica di Roma, l'Istituto Regina Elena di Roma, l'Istituto europeo per la ricerca sul cervello ... (Contattolab)