Poliziotto accoltellato, grave ma stabile dopo 4 ore di intervento e 70 trasfusioni. Meloni: seguo con apprensione

Poliziotto accoltellato, grave ma stabile dopo 4 ore di intervento e 70 trasfusioni. Meloni: seguo con apprensione
Secolo d'Italia INTERNO

Il 37enne marocchino Hasan Hamid, fermato dopo aver accoltellato il poliziotto 35enne Christian Di Martino, colpito per tre volte alla schiena, è accusato, oltre che di tentato omicidio, anche di resistenza a pubblico ufficiale aggravata. Lesioni nei confronti di altri due agenti intervenuti. Porto del coltello (lungo 30 centimetri con lama di 20). E false attestazioni sull’identità, perché, come segnalato dal pm di turno, in occasione dei vari controlli delle forze dell’ordine in questi anni si è presentato con almeno 22 alias diversi. (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Poliziotto salernitano accoltellato alla stazione di Lambrate a Milano: è grave (Giornale del Cilento)

L'agente 35enne ha trascorso una notte tranquilla nella terapia intensiva dell'ospedale Niguarda di Milano, dove subito dopo l'aggressione è stato operato d'urgenza per le lesioni agli organi riportate e la grave emorragia che ne è conseguita. (La Stampa)

Milano, grave ma stabile l'agente accoltellato a Lambrate 09 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Beppe Sala, "l'immigrazione serve". Le parole dopo le aggressioni ai poliziotti

Irregolare da 22 anni sul territorio italiano, il cittadino marocchino ha a suo carico tre ordini di espulsione, mai eseguiti. Pregiudicato e finito più volte in carcere, era stato di nuovo fermato pochi giorni fa per aver minacciato con un rasoio alcuni passeggeri di un treno ad alta velocità. (Sky Tg24 )

Ieri, giovedì, colleghi salernitani hanno raggiunto l’abitazione della famiglia Di Martino a Giovi per manifestare solidarietà e vicinanza; hanno accompagnato a Capodichino Aurelio, il papà di Christian, cui è stato messo a disposizione un volo per raggiungere Milano. (Corriere)

Negarlo vuol dire vivere scollegati dalla realtà". Il sindaco di Milano Beppe Sala, dopo la drammatica aggressione di un marocchino irregolare al vice-ispettore della Polizia Christian Di Mauro, accoltellato alla schiena e in fin di vita mentre stava cercando di bloccarne le escandescenze alla stazione di Lambrate, preferisce prendersela con chi denuncia lo stato di caos che regna in alcune zone della città, facendo polemica con il centrodestra. (Liberoquotidiano.it)