Tra lampi e ombre la GranCabrio Folgore segna già un record

Avvenire ECONOMIA

Si addensano molte luci (anzi lampi, visto il fragore di tuoni che hanno accompagnato l’ultimo “folgorante” lancio di prodotto), ma anche parecchie ombre sul presente e sul futuro di Maserati. Il ricorso ormai ricorrente alla cassa integrazione per i 200 dipendenti di Modena del marchio, e il calo delle vendite – solo 349 vetture immatricolate in Italia a marzo, con una diminuzione del 25,8% rispetto allo stesso mese di un anno fa ­– rappresentano uno sfondo preoccupante all’avvio della svolta elettrica, che già di per sé genera non poche perplessità. (Avvenire)

Su altri media

E dopo la suv Grecale e la coupé GranTurismo è la volta della Maserati GranCabrio Folgore. A benzina o a corrente, è il cliente a decidere: come annunciato da tempo, l’intera gamma della Maserati si elettrifica e affianca a tutti i modelli a motore termico anche una variante a batterie. (AlVolante)

Elettrico e Cabrio dovrebbe essere un binomio pressoché perfetto: silenzio, assenza di vibrazioni e di odori di benzina (o peggio diesel); il meglio per godersi un bel percorso in montagna o in riva ad un lago. (DMove.it)

Le forme sinuose della cabriolet luxury si sposano a un powertrain in grado di produrre prestazioni da GT elettrica con la capote. (Auto.it)

Terzo modello elettrico di Maserati, GranCabrio Folgore è il primo a cielo aperto per la casa del Tridente. (Forbes Italia)

Dopo la GranTurismo e il Suv Grecale, è ora la volta della GranCabrio, che con la coupé condivide l’architettura tecnica. Un altro tassello si aggiunge al puzzle della gamma di modelli completamente elettrici per la quale la Maserati ha scelto il nome Folgore. (Corriere della Sera)

Damiano David e il look old style per il film Maserati (Vogue Italia)