"Siringhe infette nelle erogatrici di benzina": panico sul web, la bufala è servita

Quotidiano di Puglia SALUTE

«Attenzione, da qualche tempo c'è chi si diverte a inserire siringhe infette di sangue di sieropositivi nelle pistole erogatrici di carburante in alcune stazioni di servizio». Questo annuncio, decisamente allarmistico e preoccupante, è diventato ... (Quotidiano di Puglia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Difficile districarsi in questa giungla di notizie per la maggior parte “fake” ovvero false, spesso nate ... (Veb)

Diffusa nei giorni scorsi su internet, la foto si riferisce a un episodio accaduto anni fa in America. (105.net)

Potresti venire a contatto con una siringa infetta e contrarre l'Hiv. La prossima volta che vai a fare benzina al distributore self service presta attenzione alla pompa erogatrice. (Notizie.it)

Si prende la pistola per fare il pieno di carburante e senza accorgersi ci si ferisce con una siringa. (PostGenovaOnline)

Con queste parole, decisamente preoccupanti e allarmistiche, sui social network l'annuncio è diventato virale negli ultimi giorni: "Attenzione, degli sconosciuti si divertono a inserire nelle pistole erogatrici di carburante una siringa piene di sangue ... (LaprovinciadelSulcis)

Tutto questo sarebbe davvero fantastico se coloro che si trovano intenti ad improvvisarsi reporter sul Web non avessero deciso di investire la Rete con tonnellate di spazzatura mediatica e con una serie di bufale che, a furia di rimbalzare da un capo ... (LaProvinciaNotizie)