Nucleare: trasferito in Francia il combustibile irraggiato di Trino

FIRSTonline INTERNO

Il combustibile irraggiato ancora presente nella centrale nucleare è stato trasferito stanotte - L'operazione rientra nell'Accordo intergovernativo tra Francia e Italia - Intanto Sogin aspetta la decisione del Governo sul Deposito Nazionale. Tag ... (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri giornali

Federica Pizzato lunedì 28 settembre 2015 ... Altri rifiuti radioattivi sono stati trasportati dalla stazione di Vercelli in Francia per il riprocessamento. (Diario di Vercelli)

Speriamo che sia questo l'ultimo capitolo, quello definito, con cui l'Italia ha chiuso per sempre col nucleare e con le sue scorie radioattive: nella scorsa notte si è concluso l'ultimo trasporto verso la Francia del combustibile irraggiato ancora ... (Veb)

(askanews) - Si è concluso l'ultimo trasporto verso la Francia del combustibile irraggiato ancora presente nella centrale nucleare "Enrico Fermi" di Trino (Vercelli). Roma, 28 set. (askanews)

Ci liberiamo di un notevole fardello che rappresentava oltre il 90% della radioattività presente nella nostra zona”. Così il ... (Giornale La Voce)

E' quanto comunica la Sogin, la società pubblica responsabile del decommissioning. (Adnkronos)

L'ultimo trasporto di combustibile irraggiato è partito questa notte dalla centrale nucleare ''Enrico Fermi'' di Trino Vercellese diretto in Francia. Si tratta degli ultimi 23 elementi, che saranno riprocessati nell'impianto di La Hague. (Corriere Quotidiano)