Obbligazioni Intex, ecco i risultati dell’offerta e perché su questo bond serve cautela

InvestireOggi.it ECONOMIA

Nei dettagli, sono pervenute adesioni sul MOT per oltre 2,5 milioni di titoli e per un controvalore nominale di 54,5 milioni di euro (21,60 euro per obbligazione).

Al contempo, sono state scambiate 1,758 milioni di obbligazioni Intek febbraio 2020 e cedola 5%, pari a un controvalore complessivo di 38 milioni di euro.

In totale, quindi, la società ha incassato dall’emissione del bond sui 92,5 milioni di euro, non molti meno dei 110 milioni di euro indicati nel prospetto come il quantitativo massimo da raccogliere. (InvestireOggi.it)

Su altri media

E gli investitori fanno la fila per accaparrarseli. Il risvolto della medaglia è la presenza di un rischio che sembra accettabile, soprattutto alla luce delle condizioni di mercato del momento, ma che non è certo trascurabile. (Il Sole 24 ORE)

Lo spread con i Bund tedeschi è sceso a 133 punti, a un passo da 131 punti segnati dall’Italia del governo giallo-rosso. Tuttora i titoli di debito di Atene sono classificati con un rating ‘junk’ (spazzatura) dall’agenzia Moody’s e Fitch. (Business Insider Italia)

Nulla vieta ai rendimenti di scendere ulteriormente, anche per le scadenze e sui mercati in cui si trovano già scesi a livelli negativi. Il Coronavirus ha semplicemente esacerbato questa tendenza, a causa della fuga dei capitali verso gli assets percepiti più sicuri. (InvestireOggi.it)