Festa del 25 Aprile, sventolano le bandiere della Palestina e vengono intercettati dalla Polizia: tensioni al Passetto

Festa del 25 Aprile, sventolano le bandiere della Palestina e vengono intercettati dalla Polizia: tensioni al Passetto
Approfondimenti:
corriereadriatico.it INTERNO

Tensioni al Passetto nei pressi del Monumento ai Caduti dove il Comune di Ancona ha organizzato la cerimonia del 25 Aprile. Un gruppo di persone con le bandiere della Palestina voleva accedere alla zona riservata alla festa per la liberazione dell'Italia ma ha ingaggiato un acceso confronto con forze dell'ordine e amministratori. «Non ci fanno partecipare alla festa del 25 Aprile solo perchè abbiamo le bandiere della Palestina», gridavano, mentre il questore Capocasa cercava di tranquillizzare gli animi, alla presenza del vice presidente del Consiglio comunale Francesco Rubini (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre testate

ROMA (Alto Adige)

Gli slogan "Free Free Palestine" sono stati accolti con insulti e gesti provocatori dalla Brigata ebraica, accompagnati da lanci di... (Panorama)

Complicato il lavoro delle forze dell'ordine, che stanno tenendo separate le due fazioni. La brigata ebraica ha convocato i suoi in piazza Vittorio Bottego, per deporre una corona e unirsi al corteo dell'Anpi, gli studenti e le organizzazioni palestinesi si sono riuniti poco distante. (ilGiornale.it)

25 Aprile, Minelli: “Non è divisivo, Resistenza e Costituzione patrimonio di tutte le forze politiche”

Una delle kermesse di settore più importanti per Centro Italia, ricco anche il cartellone kid. XXVI edizione martedì 30 aprile e mercoledì 1 maggio nell’Abbazia dei santi Felice e Mauro (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

(Adnkronos) – Piazza Duomo a Milano è stata riempita dal presidio pro Palestina, prima dell’arrivo del corteo ufficiale per il 25 aprile. I manifestanti hanno occupato tutta l’area transennata davanti al palco su cui sono previsti gli interventi istituzionali dalle 15.30. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Siamo nel 2024, divisivo da che? Non si capisce, tenendo conto che la Resistenza l'hanno fatta tutte le forze politiche, la Costituzione l'hanno votata tutti tranne il Movimento sociale". Lo ha dichiarato oggi il presidente dell'Anpi Milano, Primo Minelli, in occasione della deposizione delle corone davanti a Palazzo Marino presso la Lapide della Medaglia d'Oro al Valor Militare alla Città. (IL GIORNO)