Obama estende privacy agli alleati. Ora "grazia" a Snowden e Assange

Mainfatti.it ESTERI

Barack Obama ha firmato una legge che estende la tutela della privacy riservata ai cittadini degli Stati Uniti anche a quelli dei Paesi alleati. Una legge pensata dopo le rivelazioni di Edward Snowden e WikiLeaks. A questo punto gli Stati Uniti ... (Mainfatti.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al centro del colloquio, a quanto si apprende, la storica amicizia e strettissima collaborazione tra Italia e Stati Uniti.... (La Stampa)

La domanda: cosa ha a che vedere Berlusconi con la filosofia dell’anima non è pertinante, almeno non può esserlo per uno spirito abituato a razionalizzare. Il fatto è che a me interessano le storie di vita viste a posteriori, vale a dire analizzate con la prospettiva del... (Rosebud Giornalismo online)

Ma la norma approvata dal Congresso degli Stati Uniti ci riguarda da vicino e ha in sé l’affermazione di una leadership economica e culturale planetaria. Il nome è in apparenza neutro, «legge sul ricorso giurisdizionale». (La Stampa)

La legge, sulla quale il Congresso ha iniziato a ... (PontileNews)

Un trattamento analogo era ... (Stadio24.com)

Approvata negli Stati Uniti una nuova legge sulla privacy: l'amministrazione Obama tenta di mettere a tacere così le critiche per il programma di intercettazioni della potentissima National Security Agency che aveva coinvolto anche importanti leader ... (generazioneweb)