Stati Uniti: ebola, un centinaio di persone sotto osservazione

Atlas Quotidiano di Esteri ESTERI

Un centinaio di persone saranno monitorate da qui ai prossimi giorni in Texas perché entrate in contatto con il primo paziente a cui è stata diagnosticata l'ebola negli Stati Uniti. La decisione è stata presa dalle autorità sanitarie dello Stato americano. (Atlas Quotidiano di Esteri)

Ne parlano anche altre fonti

Tra la Sierra Leone, la Guinea e la Liberia sono più di 3.000 i morti; secondol'Unicef sarebbero oltre mille i bambini africani rimasti orfani a causa dell'ebola; ma è l'unico caso scoperto negli Stati Uniti che fa drizzare le orecchie e semina panico in tutto il ... (la VOCE del TRENTINO)

Il governatore del Texas Perry ha dichiarato che non c'è nessun rischio di epidemia, dopo il caso dell'americano tornato dalla Liberia con il virus ... (Zazoom Blog)

Nei giorni successivi era venuto in contatto con una ventina di persone. NEW YORK. (La Citta di Salerno)

A Dallas, dov'è stato ricoverato il paziente che ha contratto il virus, l'opinione pubblica è preoccupata e cresce tra la popolazione la voglia di informazione, ... (RSI.ch Informazione)

Sale in America la paura per Ebola: il Centro per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) di Atlanta, la massima autorità sanitaria negli Usa, ha annunciato il primo caso diagnosticato sul territorio nazionale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il paziente “zero” americano fu mandato a casa dai medici. (La Repubblica)