Intesa Sanpaolo, Messina: “Miglior primo semestre dal 2008”

QuiFinanza ECONOMIA

Grazie alla solidità patrimoniale e alla redditività – ha affermato – Intesa è “una delle banche maggiormente in grado di pagare dividendi sostenibili“, una “macchina per risultati che non può essere fermata”

Per il 2022, invece, il risultato netto di 5 miliardi “è il livello minimo”.

Messina ha ricordato che presto arriverà nuovo piano, con cui si punta a “creare le condizioni per rafforzare la redditività del futuro”, ed ha precisato “non gestisco Intesa Sanpaolo con una visione di breve, ma con una visione di medio-lungo termine”. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La società ha chiuso il primo semestre con un Ebitda a 1,7 miliardi di euro, in crescita di 0,4 miliardi di euro (+26%) rispetto al primo semestre 2020, grazie al positivo andamento del traffico autostradale Intesa Sanpaolo archivia la giornata con un rialzo dello 0,58%, in linea con il Ftse Mib, nel giorno della pubblicazione dei conti. (Wall Street Italia)

L’istituto guidato da Carlo Messina ha registrato nel solo secondo trimestre 2021 un margine di intermediazione pari a 5.184 milioni (-5,6% a/a). Il risultato lordo di gestione si è fissato a 2.516 milioni (+18,7%). (Il Cittadino on line)

A dominate a Milano, anche oggi, è stata la stagione degli utili con i conti di due big del comparto finanziario del calibro di Intesa Sanpaolo e Poste Italiane. Daniela La Cava 4 agosto 2021 - 17:51. MILANO (Finanza. (Finanza.com)

"Non saremo d'ostacolo, tutto ciò che stabilizza il sistema bancario e consente un'accelerazione della crescita, senza scossoni finanziari, è un valore. Nel frattempo, la banca macina ottimi risultati aumentando i crediti a imprese e famiglie, riducendo al contempo i crediti deteriorati (ROMA on line)

I risultati del primo semestre 2021 confermano la capacità di Intesa Sanpaolo di affrontare efficacemente la complessità del contesto conseguente all’epidemia da Covid-19 e sono pienamente in linea con il conseguimento di 4 miliardi di euro di utile netto minimo per l’anno. (TorinOggi.it)

(LaPresse) – “Stiamo preparando il nuovo piano di impresa. Stiamo lavorando per creare le condizioni del nuovo piano: rafforzare la redditività del futuro”. (LaPresse)