Italia-Russia, scoppia il caso Markov: l'oppositore ucraino in esilio a Mosca arrestato a Sanremo

Rai News INTERNO

Igor Markov, ex deputato ucraino 42enne, è uno dei principali leader dell'opposizione. Condannato per i disordini durante una manifestazione a Odessa nel 2007 è in esilio in Russia dove è il leader del comitato deglu ucraini filorussi. Doppio ... (Rai News)

Su altri giornali

L'Italia si prepara ad affrontare un altro caso diplomatico di delicatissima sensibilità internazionale. L'Italia sta affrontando un caso diplomatico internazionale molto serio: dovrà scegliere se stare con la Russia o con l'Ucraina. (il Journal)

L'ex Parlamentare ucraino arrestato all'Hotel de Paris nella “città dei Fiori” a pochi passi dal Casinò. (AgoraVox Italia)

SANREMO - Si terrà alle 11 davanti alla Corte d'appello di Genova l'udienza di convalida dell'arresto di Igor Markov, ex deputato del parlamento ucraino, oggi uno dei leader dell'opposizione filorussa accusato di aver partecipato nel 2007 ai disordini ... (Primocanale)

Come scrivono oggi Stampa e Secolo, l'uomo era colpito da un mandato di cattura internazionale. Udienza - Il 42enne ucraino era ospite ... (Genova Post)

La polizia di Sanremo ha fatto scattare le manette ieri. (il Giornale)

Markov è amico di Putin ed era deputato a fare da "ambasciatore" con chi avesse interessi a relazionarsi al leader russo. E poi è ricercato in Ucraina, dove rischia la tortura, per cui potrebbe dichiararsi perseguitato politico. (Blitz quotidiano)