I giovani sognano l'Europa

l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige ESTERI

Euroscettici o con uno spiccato spirito comunitario? È uno dei principali interrogativi che animano il dibattito politico in tutti i Paesi europei. Ma come la pensa chi è nato con l'Europa già unita, con le frontiere aperte, chi non può fare paragoni ... (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)

Su altre testate

Caro direttore, siamo al sessantesimo anniversario del Trattato di Roma, che diede l'avvio a una costruzione europea che allora era piena di futuro e che oggi è piena di nuvolaglie di ripensamento. (Corriere della Sera)

In una Roma blindata per il timore di attacchi dei black bloc, al Campidoglio i 27 capi di Stato e di governo dell'Unione Europea hanno ricordato il sessantesimo anniversario dei Trattati, firmati nella capitale il 25 marzo 1957, che gettarono le basi ... (Radio Vaticana)

Vengono firmati i Trattati di Roma: con il primo viene istituita la Comunità economica europea (CEE) e con il secondo la Comunità Europea dell'Energia Atomica, (CEEA o Euratom). (La Stampa)

Trattati di Roma, tutti i colori della marcia per l'Europa

Nella stessa sala del 1957 i leader del Vecchio Continente hanno firmato una dichiarazione che fissa 4 obiettivi da raggiungere in 10 anni. Più socialmente attenta (e inclusiva). (Famiglia Cristiana)

Trattati di Roma, tutti i colori della marcia per l'Europa (La Repubblica)

Il 25 marzo di sessant'anni fa, con la firma dei Trattati di Roma, nasceva la Comunità economica europea. (Servizio Informazione Religiosa)