Alitalia : "A Linate impiegati nostri dipendenti. Erano in cassa integrazione durante il trasferimento a Malpensa"

Varesenews ECONOMIA

Con una nota la compagnia di bandiera replica alle notizie sul presunto ruolo di Alitalia nell’applicazione della Cassa Integrazione a 500 lavoratori di Airport Handling.

Alitalia spiega che, attualmente, l’attività allo scalo milanese è ridotto del 50% rispetto alla programmazione prevista in epoca pre-Covid.

Personale di Alitalia a gestire l’assistenza il “front line”, mentre tutte le attività di pista (carico e scarico bagagli, assistenza aeromobile con scale e mezzi, autobus, ecc) restano affidate alla società Airport Handing. (Varesenews)

Su altre fonti

Così, «per tutelare i suoi circa cento dipendenti» Alitalia spiega di «aver internalizzato l’intera assistenza front line, mentre tutte le attività di pista restano affidate alla società Airport Handing». (IL GIORNO)

In totale il personale impiegato da Alitalia su Linate, tutto adeguatamente addestrato e certificato, è di 116 risorse fra contratti a tempo determinato ed indeterminato, numero in linea con le risorse impiegate negli anni precedenti”. (QuiFinanza)