Dalle cellule staminali in arrivo una cura per la calvizie

BeFan SALUTE

Per la prima volta nella storia, i ricercatori americani dell'Istituto Sanford-Burnham di Orlando (Florida) sono riusciti a dimostrare che le cellule staminali possono essere utilizzate per far crescere nuovi capelli in soggetti affetti da calvizie. (BeFan)

La notizia riportata su altre testate

Riguardando un qualunque film girato durante gli anni '70 ,ci si può accorgere rapidamente di quanto i costumi e l'estetica globale abbiano subito un drastico cambiamento in poco meno di mezzo secolo: più che i desueti jeans a zampa di elefante e le ... (Emerge il Futuro)

Un gruppo di ricercatori ... I risultati della ricerca potrebbero perfezionare i trapianti. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Grazie alle cellule staminali, infatti, i loro capelli potrebbero ricrescere. I risultati della ricerca potrebbero perfezionare i trapianti. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Per i ricercatori è una sfida che dura da anni e che ha ... Usate già in passato contro l'alopecia, questa volta le cellule staminali sono state adoperate per un trattamento nuovo che supera i limiti del passato. (Scienze Fanpage)

- Trovare una cura efficace contro la calvizie e' una sorta di Sacro Graal per gli scienziati di tutto il mondo. (AGI) - Washington, 28 gen. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

In particolare, uno studio condotto da scienziati statunitensi e pubblicato sulla rivista ‘Personality and Social Psychology Bulletin’ ha evidenziato lo stretto rapporto che esiste fra la percezione delle difficoltà... (Psicozoo)