Paziente vuole 10 giorni di malattia, ma il medico gliene dà solo 2: lo picchia a sangue

Today.it INTERNO

Un'aggressione improvvisa, brutale. A Mirandola, comune in provincia di Modena, un medico di famiglia è stato picchiato a sangue nel suo studio da un paziente, furioso per aver ricevuto la prescrizione di "soli" due giorni di malattia a fronte dei dieci richiesti. Il dottore ha riportato diverse ferite ed è stato trasportato in ospedale, e successivamente dimesso. Come previsto in questi casi, i soccorritori hanno sporto denuncia ai carabinieri. (Today.it)

La notizia riportata su altri media

Dopo di che il professionista ha sporto denuncia ai carabinieri. Pretendeva un certificato di malattia più lungo di quello prescritto dal medico di base: per questo motivo ha minacciato e aggredito il sanitario. (il Resto del Carlino)

Il dottore ha riportato diverse ferite ed è stato trasportato in ospedale, e successivamente dimesso. A Mirandola (Modena) un medico di famiglia è stato picchiato a sangue nel suo studio da un paziente, furioso per aver ricevuto la prescrizione di "soli" due giorni di malattia a fronte dei dieci richiesti. (Secolo d'Italia)

È stato spintonato ed aggredito per aver prescritto due giorni di malattia, otto in meno rispetto a quanto preteso dal paziente. Nel modenese è la quinta aggressione da inizio anno ed è forte la preoccupazione dell’Ordine dei medici. (Corriere)

– È l’ultimo di una preoccupante lunga serie. Il motivo ricalca purtroppo una delle cause più frequenti di violenza contro i sanitari: il dottore si è rifiutato di ‘eseguire’ gli ordini dettati dal paziente. (il Resto del Carlino)

“Negli ultimi tempi sempre più spesso assistiamo ad articoli di stampa, ad esternazioni sui social e ad appelli vari sulle gravi difficoltà che ci sono negli ospedali della provincia di Frosinone: da Frosinone a Cassino, fino a Sora e Alatri. (Frosinone News)

Dopo aver preso in carico il dottore, che aveva riportato diverse ferite per l'aggressione nel suo studio, i medici del pronto soccorso hanno fatto denuncia, come previsto in questi casi, ai carabinieri di Mirandola. (leggo.it)