Ipertimesia, quando ricordare tutto diventa un incubo

Veb SALUTE

Ipertimesia: di certo non è una patologia molto diffusa, per fortuna aggiungiamo noi, e la ragione è molto semplice. A sole 80 persone nel mondo è stata diagnosticata la “Highly superior autobiographical memory”, la sindrome ipertimesica, di chi ... (Veb)

Ne parlano anche altre testate

Una donna australiana, Rebecca Sharrock, di Brisbane, è diventata un cado di studio per la sua memoria prodigiosa. Ricorda perfettamente tutto ciò che le è capitato da quando aveva 12 giorni di vita. (Quotidianodiragusa.it)

La ragazza è affetta da una patologia chiamata "Highly superior autobiographical memory", la sindrome ipermnesica, di chi "ricorda troppo". (Stadio24.com)

Rebecca Sharrock, venticinquenne australiana, ha memorizzato, invece, ogni esperienza vissuta da quando aveva dodici giorni: i film ... (VNews24)

Lo sa bene, una giovanissima ragazza di appena 25 anni, Rebecca Sharrock di Brisbane, in Australia ... (News Italiane)

Sì, forse qualche evento sporadico – o traumatico – qua e là, ma nulla in confronto alla memoria di ferro di Rebecca Sharrock, 25enne australiana che ricorda praticamente ogni singola cosa dall’età... (aciclico magazine)

Se ne parlerà al Congresso nazionale di Catania, 22-25 ottobre – Il presidente Rapisarda: il cittadino va rassicurato Emofilia, sindrome di Sjogren, neurofibromatosi o sclerosi laterale amiotrofica. (Roma Daily News)