Creati i primi vasi sanguigni grazie ad una stampante 3D

Emerge il Futuro SALUTE

Non appena conseguiamo la tanta agognata patente di guida, ci rendiamo rapidamente conto di quanto tutti i pezzi della nostra prima automobile siano tutt'altro che eterni e di come sia spesso oneroso (oltre che faticoso) reperire un ricambio adeguato per i ... (Emerge il Futuro)

Ne parlano anche altre fonti

La stampa 3D si pone ormai come frontiera sempre più futuribile per la tecnologia ma anche per la medicina. (Italiaglobale.it)

Non solo opere d'ingegneria o cibo futuristico: oggi le stampanti 3D scendono ufficialmente in campo medico promettendo di permettere di creare organi complessi e funzionali dotati della rete di vasi sanguigni di cui hanno bisogno per sopravvivere. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Grazie ad nuova ricerca un team internazionale di scienziati è riuscito a stampare in 3D i vasi sanguigni. (Gaianews.it)

11/07/2014 17:59. La ricerca apre la strada verso la creazione di organi più complessi, è la fine della disperata ricerca di un donatore compatibile per i trapianti d'organo? In laboratorio (Getty Images). (Calciomercato.it)

La stampa 3D si pone ormai come frontiera sempre più futuribile per la tecnologia ma anche per la medicina. Futuro che diventa, pian piano, un presente dalle possibilità infinite. (Italiaglobale.it)

Arriva oggi la notizia straordinaria della creazione di vasi sanguigni artificiali con una stampante in 3D; lo studio, pubblicato sulla rivista Royal Society of Chemistry, è frutto di una partnership fra gli atenei di Sidney, Harvard, Stanford e del MIT. (Italiaglobale.it)