Monica Reginato scivola per 300 metri e muore a Cortina sotto gli occhi degli amici. «Aveva lo scialpinismo nel sangue»

leggo.it INTERNO

Si era attrezzata di tutto punto: sci ai piedi, ramponi per i tratti più delicati. Ma proprio nell’atto di mettere i ramponi per la discesa del canalone, qualcosa è andato storto e non ha avuto scampo: il volo di trecento metri le è stato fatale. La scialpinista morta nel Canalone Comici al Sorapiss, Cortina d'Ampezzo, Belluno, è Monica Reginato, 55enne di Castelfranco. Sabato 20 aprile la vittima era in escursione con altri tre amici. (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Tragedia sabato pomeriggio sul gruppo dolomitico del Sorapiss: Monica Reginato, 54 anni, una scialpinista trevigiana residente a Castelfranco Veneto, è morta mentre era con una comitiva di amici che hanno lanciato l’allarme. (Corriere)

Stavano scendendo e si stava mettendo i ramponi quando è scivolata cadendo nel canalone. È morta così ieri Monica Reginato, 55enne trevigiana di Castelfranco, che era in escursione con quattro amici. (ilgazzettino.it)

Esperta e appassionata sciatrice e alpinista, iscritta alla delegazione del CAI della sua città, Castelfranco, la cinquantacinquenne è caduta per circa 300 metri in fondo al canalone che stava attraversando. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Dramma al Sorapiss, a Cortina d'Ampezzo, in provincia di Belluno: è morta Monica Reginato, 55enne di Castelfranco. Una morte terribile, avvenuta ieri, sabato 20 aprile. L'escursionista infatti è caduta per trecento metri in un canalone, il tutto di fronte ai compagni che erano insieme a lei per l'escursione. (Liberoquotidiano.it)

Una scivolata terribile, per alcune centinaia di metri, nel canalone Comici del Sorapiss sopra Cortina d'Ampezzo (Belluno). Per la scialpinista Monica Reginato, 55enne di Castelfranco, purtroppo non c’è stato nulla da fare. (Oggi Treviso)

Monica è deceduta mentre si trovava in escursione con una comitiva di amici sul massiccio del Sorapiss. (La Voce di Rovigo)