Papa Francesco lava e bacia i piedi ai disabili

Il Messaggero ESTERI

Umile, vicino ai malati e ai bambini. Così papa Francesco si è mostrato ai fedeli in questo giovedì di Pasqua. Come un umile «servitore» si è inginocchiato davanti a dodici disabili, lavando, asciugando e baciando i loro piedi. A ciascuno di loro, prima di ... (Il Messaggero)

Su altri media

«Servitori gli uni degli altri»: nell'ultima cena Gesù istituisce l'eucarestia e fa il gesto di lavare i piedi per ricordarci che «dobbiamo essere servi gli uni degli altri». (Europaquotidiano.it)

Il Pontefice ricorda il gesto della ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

80.000 € (70.200 € più un’ulteriore donazione) è la cifra che verrà consegnata sabato 19 Aprile allo Stadio Tardini di Parma... (ParmaToday)

Tra loro anche un giovane libico di religione musulmana. Durante la breve omelia, il Papa ha ricordato l'esempio di ... (Italiaglobale.it)

I malati, affetti da diverse patologie, hanno tra i 16 e gli 86 anni. Papa Francesco nel Centro Don Gnocchi di via Casal del Marmo, a Roma, dove durante la messa del giovedì santo si è chinato a lavare e baciare i piedi a 12 disabili. (Corriere della Sera)

Il Papa ha presieduto nel pomeriggio nella chiesa del Centro “Santa Maria della Provvidenza” della Fondazione Don Gnocchi, a Roma, la Messa in Coena Domini che dà inizio al Triduo Pasquale. (Radio Vaticana)