Rosetta raggiunge la cometa della paperella

Roma - Dopo un viaggio durato 10 anni e un "emozionante" risveglio della strumentazione di bordo avvenuto lo scorso gennaio, la sonda Rosetta è finalmente arrivata in prossimità della cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko. Un risultato celebrato da più ... (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un viaggio lungo dieci anni che ha portato la sonda, finalmente, ad incontrarsi con la... Già nella giornata di ieri vi avevamo anticipato dell'avvicinamento sensibile della sonda spaziale Rosetta con la cometa Churyumov-Gerasimenko. (Meteo Portale Italia)

Oltre naturalmente al ruolo fondamentale dell'Agenzia Spaziale Italiana (Asi), le aziende del gruppo Finmeccanica come ... (Adnkronos)

Ad immortalarla è stata la fotocamera Osiris ieri, durante l'avvicinamento della sonda dell'Esa alla cometa. Essa mostra la testa della cometa che proietta ... (NextMe)

La ricostruzione in 3D: così Rosetta ha raggiunto la cometa 67P (La Repubblica)

Ci sono voluti 10 anni, ma alla fine la sonda Rosetta è arrivata alla cometa Churry. (euronews)

Oggi, dopo 10 anni, ha raggiunta la sua destinazione, la cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko. Oggi si scrive un nuovo capitolo nell'esplorazione del sistema solare. (Formiche.net)