Il computer che si fa passare per un essere umano

Dopo decenni di computer con nomi del tipo HAL 9000, suona un po' strano credere che esista un supercomputer chiamato Eugene Goostman, prodotto del lavoro dei ricercatori russi Vladimir Veselov, Eugene Demchenko e Sergey Ulasen. Eppure, proprio ... (Zeus News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo almeno è quello che hanno creduto i giudici della Royal Society di Londra che stavano effetutando il testi di Turing un esperimento ideato per distinguere l'intelligenza umana da ... (Corriere delle Comunicazioni)

LONDRA - Può un computer essere paragonato ad un uomo? È la domanda controversa e con ampie implicazioni scientifiche e filosofiche, che aleggia da decenni. (Corriere del Ticino)

Almeno fino a quando i giudici della Royal ... E non da poco. (Italiaglobale.it)

Un software inganna la commissione della Royal Society e supera il test di Turing: è la prova della prima intelligenza artificiale o l'omaggio al matematico perseguitato per la sua omosessualità? di: Raymond Zreick ... (Focus)

Anche questa frontiera potrebbe essere ormai stata superata. Il Test di Turing è lo strumento per tentare di capire se una macchina sia in grado di pensare come un uomo. (Italiaglobale.it)

In Cina migliaia di studenti dell'ultimo anno del liceo verranno bocciati per essere stati sorpresi a "copiare" grazie all'aiuto dell'ingegnosa tecnologia (ci sono anche fotocamere montate su occhiali attivate toccando una monetina - maturandi, non provateci). (Il Messaggero)