Avellino, inchiesta sugli appalti: il sindaco Festa porta via il computer dall'ufficio

ilmattino.it INTERNO

Cancellare documenti dal pc, strappare materiale cartaceo, finanche smontare il pc del proprio ufficio, bonificare dalle microspie gli ambienti. Nei primi giorni di marzo Gianluca Festa (sindaco di Avellino da ieri agli arresti domiciliari nell'ambito di un'inchiesta sugli appalti pubblici nel capoluogo campano) è stato impegnato a mettere in sicurezza documenti. Quando non riesce a smontare il case del proprio Pc, il sindaco allora chiama un proprio collaboratore e si fa aiutare per trasferirlo altrove. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Inchiesta Dolce Vita, fissati gli interrogatori per Festa, Guerriero e Smiraglia I tre sottoposti ai domiciliari compariranno martedì mattina davanti al gip per gli interrogatori "Non abbiamo una controtesi, perchè non abbiamo una tesi della Procura". (Ottopagine)

Arresto Festa, Petitto: Prova durissima per il mio amico,fiducia nella giustizia Così il consigliere regionale Livio Petitto (Ottopagine)

La maxi-inchiesta su quella che gli inquirenti definiscono una gestione privatistica di Palazzo di Città a vantaggio di pochi coinvolge anche l'ex vicesindaca, Laura Nargi. (ilmattino.it)

Ieri mattina anche i cani delle Guardia di Finanza sono entrati nell’abitazione del primo cittadino, ex Pd, poi sostenuto da liste civiche. Duecentomila euro di spot via radio affidati senza gara per pubblicizzare il concerto di Capodanno. (ilmessaggero.it)

A cura di Giuseppe Cozzolino Video suggerito (Fanpage.it)

Inchiesta Dolce Vita, la Commissione parlamentare antimafia ha chiesto gli atti Per martedì fissati gli interrogatori dell'ex sindaco, dell'ex dirigente e dell'architetto (Ottopagine)